Chi Siamo

L’allevamento Futsutachi Kensha nasce a coronazione di una passione che ci coinvolge e ci appassiona fin da piccoli. Cresciuti in mezzo ai cani (incroci e non) non potevamo che fare dell'allevamento cinofilo la nostra ed unica passione. Con il passare degli anni abbiamo girato, abbiamo seguito stage dei migliori giudici giapponesi, visto e partecipato a centinaia di Esposizioni ed ad un certo punto ci siamo sentiti abbastanza addentrati nella cinofilia da essere riconosciuti da ENCI e da FCI. Siamo associati al CIRN (Club Italiano Razze Nordiche), e di conseguenza al SAKI (Sezione Akita Italia)  il club che tutela la nostra amata razza, con cui collaboriamo.
Siamo presenti in Sicilia presso la nuova sede di Terme Vigliatore (ME), vicini a Barcellone Pozzo di Gotto e facilmente raggiungibili tramite l'autostrada A20 Messina Palermo.

I nostri Cuccioli di Akita ed i nostri soggetti adulti provengono da ottime linee di sangue e sono tutti esenti da displasia dell’anca e dei gomiti certificata da esame radiografico ufficiale; inoltre tutti i nostri soggetti vengono controllati da un veterinario certificato per le oculopatie  e  hanno il DNA depositato e molti di essi sono anche in possesso di titoli e CAC. Per il rispetto e la salvaguardia della salute delle nostre fattrici, produciamo pochissime cucciolate l’anno, infatti il nostro maggior interesse non sono né i numeri né il guadagno che deriverebbe da una produzione continua, ma è cercar di creare sani e ottimi esemplari discendenti da prestigiose linee di sangue, che possano ben presto distinguersi nel mondo delle gare e delle esposizioni. I nostri cuccioli di akita vengono allevati nel pieno rispetto della loro natura e vengono distaccati dalla madre in modo graduale e naturale, cercando di fare socializzare il cucciolo sin da subito con i loro simili e con l’uomo, per non creare scompensi caratteriali e problemi futuri. Dopo lo svezzamento, che comincia tra i 18 e 20 giorni di vita, i nostri cuccioli di akita vengono sverminati almeno 2 volte, dotati di microchip e vaccinati tra le 7 e le 8 settimane di vita e saranno ceduti tra i 70 e gli 80 giorni a persone da me ritenute idonee. Le principali caratteristiche che cerchiamo di mantenere e migliorare nei nuovi cuccioli di akita sono la tipicità, teste espressive, colori molto accesi, costruzioni anatomiche corrette, carattere equilibrato, socievole e al tempo stesso buone doti di tempra.

Daniel Motta